Manutenzione charge air cooler
Allo stesso modo anche i charge air cooler possono perdere di efficienza per fenomeni di sporcamento riguardanti sia l’interno dei tubi (nei quali circola acqua) che l’esterno degli stessi e cioè il pacco alettato. Quest’ ultimo viene investito durante il funzionamento della macchina dalla massa di aria calda che dovrà essere raffreddata prima di arrivare al motore. Un charge air cooler che non scambia può comportare, senza un intervento tempestivo, possibili danni al motore.
Di seguito le fasi della manutenzione:
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Smontaggio coperchi
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Smontaggio coperchi e immissione del pacco alettato in vasca contenente opportuno bagno chimico
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Lavaggio del pacco alettato e dei coperchi
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Lavaggio del pacco alettato e dei coperchi
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Pitturazione dei coperchi
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Pitturazione dei coperchi
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Creazione delle guarnizioni di tenuta
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Rimontaggio coperchi e chiusura dello scambiatore mediante sostituzione degli anodi, delle guarnizioni e della bulloneria
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Collaudo di pressatura secondo i dati del produttore riportati sulla targhetta
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Collaudo di pressatura secondo i dati del produttore riportati sulla targhetta
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Stoccaggio dello scambiatore manutenzionato